Ettore Scola Felice Laudadio

The place beyond the pines (Come un tuono)

di Derek Ciafrance con Ryan Gosling, Bradley Cooper, Eva mendes, Ray Liotta. USA 2013, 140’, v. eng., sott. it. Anteprima internazionale.

Produzione Focus Features
Sceneggiatura Derek Cianfrance, Ben Coccio, Darius Marder
Musiche Mike Patton
Montaggio Jim Helton, Ron Patane
Fotografia Sean Bobbitt
Scenografia Jasmine E. Ballou

La storia di quattro uomini – e di due generazioni – che lottano per
lasciarsi alle spalle un passato sanguinoso. Un misterioso quanto mitico pilota di motociclette, Luke (Ryan Gosling), lascia lo spettacolo ambulante del “globo della morte” in cui si esibisce per sfrecciare a tutta velocità nelle strade secondarie di Schenectady, nello Stato di New York. E’ alla ricerca disperata della sua ex ragazza, Romina (Eva Mendes), che da poco ha partorito di nascosto suo figlio. Nel tentativo di riuscire a provvedere alla sua nuova famiglia, Luke lascia il lavoro nei luna park e commette una serie di rapine in banca aiutato anche dalle sue straordinarie capacità di pilota. Ma la posta in gioco si alza quando Luke si trova ad affrontare un ambizioso ufficiale di polizia, Avery Cross, deciso a fare carriera in un dipartimento di polizia in cui dilaga la corruzione.
La storia arriverà a coprire un periodo di quindici anni, fino a quando i peccati commessi nel passato non cominceranno a minacciare la vita di due liceali costretti ad affrontare una pesante eredità di violenze. L’unico rifugio allora sembrerà essere quello che in lingua mohawk viene definito “the place beyond the pines”, il posto al di là del bosco di pini.
Pressbook
Trailer ita

Official website

In programmazione
22/03 ore 21.00 Teatro Petruzzelli

ingresso € 10,00

Related Entries
© 2012 Bif&st - Tutti i diritti riservati - Credit: L'Arancia